Consiglio

Consiglio del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Il Consiglio è il principale organo deliberativo del Corso di studio, ed ha il compito di collaborare con il Dipartimento nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività didattiche. In particolare spetta al Consiglio di Corso di studio: esprimere pareri e formulare proposte su ogni questione attinente al corso di studio, compresa la destinazione dei posti di ruolo, l’attivazione e la copertura degli insegnamenti di competenza del Corso di studio; esaminare e approvare i piani di studio degli studenti, nonché far luogo al riconoscimento di crediti formativi; avanzare proposte per l’organizzazione del servizio di tutorato e l’impiego remunerato degli studenti per servizi di interesse del Corso di studio; adottare ogni altra deliberazione prevista dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti universitari.
Composizione. Fanno parte del Consiglio i professori di ruolo e i ricercatori afferenti al corso, nonché i rappresentanti degli studenti nella misura del 15% dei docenti effettivi del corso di studio. Alle sedute del Consiglio partecipano i professori a contratto ed i professori supplenti con voto consultivo.
Il Consiglio è presieduto da un professore di ruolo, che ha titolo di Coordinatore, eletto tra i suoi componenti secondo le modalità stabilite dal regolamento del Corso di studio e nominato con decreto rettorale. 4. Il Coordinatore dura in carica tre anni ed è rieleggibile anche consecutivamente una sola volta.
.
Coordinatore per il triennio 2018/2021 prof.ssa Francesca Pellegrino
e-mail: fpellegrino@unime.it - telefono: 0906768680
Vice Coordinatore prof. Alessio Lo Giudice
e-mail: alessio.logiudice@unime.it
.
Composizione del Consiglio A.A. 2019/2020
Composizione del Consiglio A.A. 2020/2021

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.