Come iscriversi
Il Corso di Laurea in Biotecnologie (L/2) è ad accesso programmato, pertanto l'accesso è subordinato al superamento di un esame consistente in una prova scritta, da svolgere con un questionario a risposta multipla sulle seguenti materie: Biologia, Fisica, Chimica, Matematica, Cultura generale, Logica.
Per essere ammessi alla prova si richiede il possesso del titolo di scuola secondaria e buone conoscenze ed abilità scientifiche di base concernenti la Matematica, la Biologia, la Chimica e la Fisica, Cultura generale, Capacità di ragionamento logico e di Comprensione verbale.
L'iscrizione al Corso, avverrà fino all'esaurimento dei posti disponibili il cui numero viene stabilito con l'offerta formativa ogni anno, (comunque 3 riservati a studenti stranieri) secondo l'ordine della graduatoria di merito, che sarà pubblicata sul sito Internet e in Segreteria Studenti entro 15 giorni dallo svolgimento delle prove.
I candidati vincitori dovranno effettuare l'immatricolazione utilizzando sempre la procedura on-line e consegnando in Segreteria la documentazione prevista, entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.Trascorso tale termine, essi saranno considerati rinunciatari. Eventuali posti liberi saranno assegnati a seguito dello scorrimento della graduatoria stessa.
I candidati in posizione utile, dovranno procedere all'iscrizione come sopra entro 5 giorni; si procederà così di seguito fino all'esaurimento dei posti disponibil.

Di seguito ii Bandi degli ultimi anni