Negli ultimi anni la Diagnostica molecolare ha assunto un peso specifico notevole nella storia naturale della malattia, dalla diagnosi precoce (in molti casi in epoca prenatale), all'individuazione dei soggetti predisposti o portatori della malattia, alla previsione delle strategie terapeutiche più idonee, al monitoraggio della terapia. La Diagnostica molecolare è in grado di definire con elevatissima predittività la presenza o l'assenza di una malattia. Questo necessita dell’assoluta attendibilità del dato analitico, che può essere assicurata solo da personale a elevata qualificazione.. Il Master si propone di potenziare la formazione dei laureati attraverso la traslazione di nuove conoscenze dalla scienza di base a quella biomedica, l’aggiornamento teorico-pratico sulle nuove metodologie diagnostiche e la strumentazione dedicata, il tirocinio presso laboratori di ricerca e diagnostica, e aziende specializzate nella produzione di kit diagnostici, e il contatto diretto con ricercatori pubblici e privati, italiani e stranieri.

It appears your Web browser is not configured to display PDF files. Download adobe Acrobat o click here to download the PDF file.

Argomenti Correlati

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.