Pubblicato un nuovo Bando per la selezione di 40 “Tutor alla pari” a supporto di studenti con disabilità/DSA

UniMe ha pubblicato un terzo Avviso per la presentazione di istanze di collaborazione ai servizi di assistenza a studenti con disabilità/DSA per l’a.a. 2019/2020, per un massimo di 40 posti.

Il bando testimonia ancora una volta l'impegno dell'Ateneo ad assicurare, a tutti i soggetti con disabilità/DSA, la piena fruizione dei propri servizi mettendo a disposizione dei nuovi tutor i quali forniranno agli studenti richiedenti assistenza in tutte le attività legate all'apprendimento e, in generale, alla partecipazione alla vita accademica.

L’obiettivo è garantire il supporto di un tutor a tutti gli studenti che ne hanno fatto richiesta, anche in considerazione di coloro che appartengono a corsi di studio le cui esigenze non è stato possibile soddisfare con i due precedenti avvisi già pubblicati nell’a.a. 2019/2020.

A tal fine, possono presentare domanda di candidatura gli iscritti per l’anno 2019/2020 ai Corsi di Laurea dei Dipartimenti indicati all'art. 2 del bando, che verranno selezionati sulla base dei criteri descritti agli artt. 8 e 9.
Per la presentazione delle domande è predisposta una procedura informatica sulla piattaforma ESSE3, alla quale i candidati potranno accedere dalla propria area riservata, collegandosi al link: https://unime.esse3.cineca.it/.
Le candidature potranno essere trasmesse entro le ore 23.59 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (8 luglio 2020 ore 23.59)

UniMe auspica un’ampia e "consapevole" partecipazione, sottolineando la rilevanza del supporto dei tutor e l'esclusiva opportunità di crescita personale e morale che tale percorso potrà offrire a tutti i soggetti coinvolti.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Delegato Rettorale
Prof.ssa Fiammetta Conforto
e-mail: fiammetta.conforto@unime.it

Ufficio
Unità Operativa "Servizi disabilità/dsa"
E-mail isitituzionale: servizi.dd@unime.it
Tel. 090 676 8333

Davide Savasta (Responsabile dell'Unità)
e-mail: davide.savasta@unime.it

Marisa Currao (Vice-responsabile)
e-mail: mcurrao@unime.it

Maria Maisano
e-mail: maisano.maria@unime.it

Sede: Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41 - 98122 Messina (ME)
https://goo.gl/maps/tJkUXJdjTV82