Part-Time studenti: bando per 70 posti di collaborazione per i servizi di assistenza a studenti con disabilità/DSA

È bandita la presentazione di istanze di collaborazione ai servizi di assistenza a studenti con Disabilità/Dsa “Tutor alla pari” per l’a.a. 2019/2020, per un massimo 70 posti, da parte di studenti iscritti presso l'Università degli Studi di Messina nell’A.A. 2019/2020.
Le attività dei “tutor alla pari” verranno determinate sulla base delle specifiche esigenze degli studenti con disabilità e/o DSA, e potranno consistere, a mero titolo esemplificativo, nell’accompagnare gli studenti presso le sedi universitarie, le biblioteche, le segreterie, ai colloqui con i docenti, agli esami, o presso le mense e i servizi abitativi dell’ERSU, nonché nel seguirli in tutte le attività legate all’apprendimento (supporto e/o affiancamento nella fruizione in aula delle lezioni, aiuto nello studio, reperimento di materiali di studio, quali appunti, adattamento libri di testo, testi in formato digitale, ricerche bibliografiche), o anche nello svolgere attività di supporto individualizzato durante i test di verifica delle conoscenze in ingresso, o durante le prove di ammissione ai corsi di studio a numero programmato, o gli esami di stato.

Le candidature dovranno essere presentate, entro l'11 novembre,  esclusivamente online sulla piattaforma ESSE3, accessibile dalla propria Area riservata al link: https://unime.esse3.cineca.it/.
Coloro i quali risulteranno idonei saranno collocati in una graduatoria, distinta per Dipartimenti eper CdS, ed assegnati in base alle richieste degli studenti aventi diritto al servizio di tutor. Le collaborazioni potranno svolgersi nell'arco dell’a.a. 2019/2020 e non avere durata complessiva superiore a 150 ore né inferiore a 20 ore. 

I requisiti di partecipazione  sono consultabili all'interno del bando, mentre, per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all’Unità Operativa “Servizi Disabilità/DSA” sita in Via  Consolato del Mare n.41 - mail: servizi.dd@unime.it.

Visualizza bando

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Delegato Rettorale
Prof.ssa Fiammetta Conforto
Tel.: 090 676 8318
e-mail: fiammetta.conforto@unime.it

Ufficio
Unità Operativa "Servizi disabilità/dsa"
E-mail isitituzionale: servizi.dd@unime.it

Davide Savasta (Responsabile dell'Unità)
Tel. 090 676 8986
e-mail: davide.savasta@unime.it

Marisa Currao
Tel. 090 676 5066
e-mail: mcurrao@unime.it

Sede: Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41 - 98122 Messina (ME)
https://goo.gl/maps/tJkUXJdjTV82