Graduatoria selezione per tutor alla pari per servizi a studenti con disabilita/DSA di cui all'avviso Prot. 24352 del 03/03/2020

E' pubblicata la graduatoria relativa all’avviso prot. n. 24352 del 03.03.2020 per la presentazione di istanze, da parte di studenti in possesso dei requisiti previsti all’art 2, per la collaborazione ai servizi di assistenza a studenti con Disabilità/Dsa “TUTOR ALLA PARI” per l’a.a. 2019/2020.

Si rammenta che l’inserimento in graduatoria non comporta l’obbligo per l’Ateneo di attivare la collaborazione.

Come è stato specificato in premessa all’avviso prot. n. 24352 del 03.03.2020,  i candidati in graduatoria (al prot. n. 36052 del 14/04/2020) verranno chiamati nella misura in cui la precedente graduatoria (al prot n. 422 del 07/01/2020) non consenta di coprire il fabbisogno degli studenti con disabilità/DSA che hanno fatto richiesta di tutor.

I contratti verranno stipulati, nel rispetto della graduatoria di merito di ciascun CdS, in base alle richieste di supporto pervenute all’Unità “Servizi disabilità/DSA”, e le eventuali criticità o esigenze individuate dai docenti referenti dei Dipartimenti, di concerto con il Delegato rettorale ai Servizi disabilità e DSA, con lo scopo primario di fornire un supporto adeguato alle reali esigenze degli utenti.

La stipula del contratto è infatti da ritenersi subordinata all’analisi dell’effettivo fabbisogno del singolo studente con disabilità e/o DSA, nonché alla valutazione degli interventi più adeguati a ciascuno di essi, e secondo i seguenti criteri:

·       per un supporto di natura logistico/burocratica, si prediligerà la coincidenza del CdS dello studente e del tutor, o almeno la coincidenza del Dipartimento per garantite un’affinità dei loro percorsi formativi;

·       per l’affiancamento nello studio delle materie, dovrà essere valutata prioritariamente la formazione del tutor per assicurare che il livello di competenze sia adeguato all’attività svolta.

L’Unità “Servizi disabilità/DSA” convocherà gli idonei, individuati secondo i criteri precedentemente descritti, per la stipula dei contratti.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Delegato Rettorale
Prof.ssa Fiammetta Conforto
e-mail: fiammetta.conforto@unime.it

Ufficio
Unità Operativa "Servizi disabilità/dsa"
E-mail isitituzionale: servizi.dd@unime.it
Tel. 090 676 8333

Davide Savasta (Responsabile dell'Unità)
e-mail: davide.savasta@unime.it

Marisa Currao (Vice-responsabile)
e-mail: mcurrao@unime.it

Maria Maisano
e-mail: maisano.maria@unime.it

Sede: Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41 - 98122 Messina (ME)
https://goo.gl/maps/tJkUXJdjTV82