Convegno "Uguaglianza uomo-donna: storia di un'incompiuta"

Lunedì 12 e martedì 13 novembre, l'Aula "Salvatore Pugliatti" del Dipartimento di Giurisprudenza sarà teatro del convegno "Uguaglianza uomo-donna: storia di un'incompiuta", organizzato dal CUG (Comitato Unico di Garanzia) dell'Ateneo in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprdenza. L'iniziativa, suddivisa in due sessioni, verrà inaugurata - alle ore 15.30 - dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del prof. Francesco Astone, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e della prof.ssa Concetta Parrinello, Presidente CUG.
Interverranno, tra gli altri, anche i proff. Mario Trimarchi (Direttore del Centro di Diritto Europeo "Salvatore Pugliatti"), Luigi D'Andrea (Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali), gli avv. Vincenzo Ciraolo (Presidente Ordine degli Avvocati di Messina) e Giulia Albiero (Presidente Osservatorio Diritto di Famiglia - sez. di Messina). I lavori saranno conclusi dalla dott.ssa Maria Carmela Librizzi, Prefetto di Messina.
Martedì, a partire dalle ore 9.30, vi saranno le relazioni e gli interventi programmati di numerosi docenti. La sessione sarà presieduta e conclusa dal prof. Raffaele Tommasini. L'evento è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Messina, mentre il Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza riconosce agli studenti partecipanti 0,25 CFU per ogni sessione.

Sportello CUG
presso l'Unità Speciale Organi di Garanzia
Palazzo Mariani 1° Piano

Orario di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00