CONVEGNO SU "NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA E TUTELA DELLA SALUTE" 7 APRILE 2021, ORE 10,00

Mercoledì 7 aprile, alle ore 10.00, sulla piattaforma Microsoft Teams si svolgerà il Convegno su Nuove Frontiere della Scienza e Tutela della Salute organizzato dall'Università di Messina e dall'Associazione Alumnime, col Patrocinio del Comitato Unico di Garanzia (CUG), per celebrare la Giornata Mondiale della salute.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, il prof. Salvatore Cuzzocrea, e del Presidente dell'Associazione Alumnime, prof.ssa Vittoria Calabrò, i lavori prenderanno avvio sotto la presidenza del prof. A seguire le relazioni dei proff.ri: Giuseppe Navarra dell'Università diMessina (La sala operatoria del futuro), Massimo Villari dell'Università di Messina (A.I e blockchain in ambito sanitario), Pietro Salvo dell'IFC-CNR di Pisa ( Dispositivi intelligenti per il monitoraggio dellaqualità dell'aria e salute umana), Claudia Torino dell'IFC-CNR di Reggio Calabria,Rocco Salvatore Calabrò dell'IRCSS di Messina (Sistemi robotici per la Neuroriabilitazione: evidenze e prospettive), Francesca Rigano dell'Università di Messina, (Medicina di precisione: il ruolo della chimica analitica nelle scienze della vita),Maurizio Lanfranchi dell'Università di Messina (Il futuro del sistema alimentare: la nutrizione dei consumatori dopo la pandemia), Maria Paola Gervasi dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria (Nuove tecnologie e responsabilità medica: la prova del nesso eziologico).

The manifestazione rinnova la sinergia tra l'Università di Messina e l'associazione degli ex allievi (Alumnime) e si colloca all'interno di un ciclo di eventi pensato per celebrare la ricorrenza di alcune "Giornate Mondiali" quali quella sui diritti delle persone con disabilità (3 dicembre) e quella sulla libertà di stampa (3 maggio).

L'evento è in corso di accreditamento per il riconoscimento di 0,25 cfu agli studenti dell'Università di Messina.

Per seguire il convegno: bit.ly/SAL070421

Allegati:

Presidente  Comitato Unico di Garanzia
Prof.ssa Concetta Parrinello
contatto telefonico 090 6768411
concetta.parrinello@unime.it
presso Dipartimento Amministrativo "Affari Generali"
U. C. T. "Organi di Garanzia e Rapporti con il territorio
" - U.Org. "Organi di Garanzia"
U. Op."Supporto Amministrativo Comitato Unico di Garanzia e Commissione di Garanzia"
Via Consolato del Mare n. 41 - Palazzo Mariani - 1° piano - 98122 Messina
Palazzo Mariani 1° Piano