Avviso di selezione per Consulente di Fiducia. Scadenza 20 febbraio 2021

Termine di presentazione delle domande giorno 20 febbraio 2021.

Tale figura prevista dal “Codice di comportamento a tutela della dignità delle persone che studiano e lavorano nell'Università degli Studi di Messina" e in applicazione delle vigenti normative, ha il compito di fornire consulenza e assistenza a chi è oggetto di molestie sessuali, morali o atti discriminatori e di contribuire a favorire la soluzione del caso, con assoluta discrezione e garantendo il diritto alla riservatezza, oltre a partecipare alle attività di formazione promosse dall’Università e da altri enti, in materia di pari opportunità, tecniche di comunicazione, mobbing, corsi di autostima, di counselling etc.
La governance dell’Ateneo con tale iniziativa, continua a dimostrare grande sensibilità nei confronti di tali tematiche, come già ampiamente comprovato con la nomina della prof.ssa Giovanna Spatari in qualità di Prorettrice al welfare e politiche di genere , della prof.ssa Luisa Pulejo Delegata al Bilancio sociale di Ateneo ed al sostegno ed impulso dato alle iniziative ed all’attività del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), come della Commissione di Garanzia che vigila sull’osservanza del Codice dei comportamenti nella comunità universitaria ispirati ad etica pubblica.

Presidente  Comitato Unico di Garanzia
Prof.ssa Concetta Parrinello
contatto telefonico 090 6768411
concetta.parrinello@unime.it