• Attività e servizi

Attività e servizi specifici che mirano all’inserimento dello studente con disabilità e/o disturbo specifico di apprendimento nella vita universitaria e che predispongono condizioni e soluzioni per il raggiungimento della piena integrazione.

• Sportello DSA

Lo sportello DSA è operativo martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30, mercoledì dalle 09:00 alle 11:00. Sviluppa percorsi di sensibilizzazione in tema di disturbo specifico di apprendimento nell’Università e tutela il diritto allo studio di ogni studente secondo il proprio stile d’apprendimento.

• Tutorato specializzato

Attività di Tutor Senior per il supporto allo studio individuale in un numero determinato di materie nelle quali lo studente con disabilità e/o disturbo specifico di apprendimento incontra difficoltà ben definite, che devono essere espressamente citate nella richiesta.

• Esonero dalle tasse di iscrizione

Esonero totale o parziale e rata unica ridotta per il contributo onnicomprensivo annuale per l'A.A. 2017/2018, agli studenti con disabilità o in possesso di certificazione dell'handicap ai sensi della legge nr. 104 del 5 febbraio 1992.

Delegato Rettorale
Prof.ssa Fiammetta Conforto

Unità di staff "Servizi disabilità/dsa"

Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41 - 98122 Messina (ME)