Provvedimenti organi indirizzo-politico

Gli organi di governo dell’Università sono: il Rettore, il Senato Accademico e il Consiglio di amministrazione.
Il Senato accademico è organo di indirizzo e consulenza ed esercita le competenze relative alla programmazione delle attività didattiche e di ricerca dell’Università, fatte salve le specifiche attribuzioni delle singole strutture didattiche e scientifiche.
Il Consiglio di Amministrazione esercita la funzione di indirizzo strategico dell'Ateneo, che comprende, tra l'altro, il controllo preventivo di compatibilità finanziaria sui provvedimenti concernenti il reclutamento ed il trattamento economico del personale tecnico-amministrativo; la acquisizione e gestione del patrimonio edilizio e dei beni inventariabili dell’Ateneo; l’affidamento di lavori, forniture e servizi; comodati, donazioni, transazioni; convenzioni dell’Ateneo.
La pubblicazione di  tutti ordini del giorno, degli indici e le delibere del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione assolve molteplici funzioni:
trasparenza in adempimento di quanto disposto dall'art. 23 dlgs 33/2013 (elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, servizi e forniture e accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o altre amministrazioni pubbliche);
trasparenza ulteriore, volta a incrementare la comunicazione e diffusione degli atti generali dell’Ateneo, accessibili alla consultazione per tutta la collettività.

In particolare si è proceduto a pubblicare, in formato aperto come previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale:
le delibere a partire dall'anno 2012;
due tipi di indici generali, per seduta e per argomenti, per agevolare la lettura e la ricerca rapida di una specifica delibera;
tutti gli ordini del giorno.

Di seguito il link ai provvedimenti degli organi di indirizzo politico:
Delibere del Consiglio di Amministrazione
Delibere del Senato Accademico

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti