Nuovo organigramma delle strutture amministrative dell'Ateneo 2016
Dal 16 marzo 2015 l'organizzazione amministrativa dell'Università di Messina si articola in strutture, di differenziata graduazione e denominazione in base alla complessità delle funzioni da svolgere, definite "Dipartimenti Amministrativi", "Unità Organizzative", "Unità Operative", "Unità speciali", "Segreterie generali", "Segreterie tecniche", "Segreterie" e "Unità di Staff". Ad un anno dall'entrata in vigore è stato verificato l'impatto del nuovo assetto con riferimento alla funzionalità, all'efficienza e alla qualità dei servizi amministrativi. Pertanto, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 1 marzo 2016 sono state approvate le modifiche dell'assetto organizzativo dell'amministrazione e il nuovo "organigramma delle strutture amministrative dell'Ateneo 2016". Successivamente, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 2018, sono stati apportati alcuni limitati interventi di razzionalizzazione funzionale dell'apparato amministrativo dell'Ateneo. Pertanto si pubblicano: delibera del Consiglio di Amministrazione dell'1 marzo 2016, Organigramma 2016, delibera del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 2018, Organigramma 2018.

le strutture dell'Ateneo, con i nomi dei relativi responsabili, sono consultabili al seguente link: Organizzazione

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Argomenti Correlati

  • In questa sezione è possibile accedere con rapidità ad alcune disposizioni legislative, attinenti all'organizzazione e alle attività che si svolgono nelle Istituzioni Universitarie.

    Normativa di riferimento