Accessibilità e meccanismo di feedback
Un sito è accessibile quando permette di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi che offre, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazioni tecniche di cui dispone l'utente e dal contesto in cui opera.

Il Sito web dell'Università degli Studi di Messina è stato realizzato secondo le disposizioni contenute nella Legge 9/1/2004 n. 4 «Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici», nel Decreto Ministeriale dell'8 luglio 2005 «Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici» e nel Decreto Ministeriale del 20 marzo 2013.

Il sito viene verificato periodicamente perchè l'accessibilità è un processo in ititnere e necessita di continue attenzioni. Tuttavia nonostante le costanti verifiche non è sempre possibile garantire la completa accessibilità del sito, vi preghiamo di segnalarci difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi scrivendo un ticket nell'apposita coda SISSI.

Catalogo dei dati, metadati e della banche dati
Regolamenti
Obiettivi di accessibilità 2019

MECCANISMO DI FEEDBACK
 

Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale che, come disposto dall’articolo 3 quater comma 2 lettera b, rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l'amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

 

Per segnalare problemi su una pagina del Portale di Ateneo, compili i campi del modulo presente al link Meccanismo di feedback.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti