Disponibile dal 1° aprile la Certificazione Unica per i redditi 2019

Si avvisa che la Certificazione Unica (C.U.) 2020, relativa ai redditi 2019, sarà disponibile, per il personale strutturato, dall’1 aprile nell'area riservata “Cruscotto” del sito web dell’Ateneo - sezione “Servizio Consultazione Documenti (Cedolini, Cud, Certificati)” - cui si accede tramite le credenziali GAIA. A tal fine, sarà inviata un’apposita comunicazione tramite e-mail a tutto il personale.

 

Borsisti, Dottorandi, Assegnisti, Specializzandi, Professionisti, Collaboratori Esterni e Pensionati in possesso di un indirizzo di posta elettronica di Ateneo (ad es. nome@unime.it) riceveranno anch’essi apposita comunicazione. 

 

Qualora non sia possibile effettuare la predetta comunicazione, la C.U. può essere richiesta:

  • inoltrando un’istanza all’indirizzo di posta elettronica: stipendi@unime.it, tramite e-mail o Posta elettronica certificata (PEC) personale del richiedente, con indicazione dei dati anagrafici dello stesso, cui allegare copia del documento di identità in corso di validità. In tal caso, la certificazione sarà inviata alla stessa casella e-mail o PEC utilizzata per l’invio della richiesta;
  • tramite richiesta telefonica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, al numero 090/6768214 (Dott.ssa  Elisa Zanghì). In tal caso, la certificazione sarà spedita all’indirizzo di posta elelttronica indicato dal richiedente (e-mail o PEC) o, in subordine, presso il domicio dello stesso.

 

La Certificazione Unica può essere richiesta anche da persona delegata dall’interessato o dagli eredi dello stesso. Nel primo caso, alla delega che autorizza l’Ateneo al rilascio della certificazione devono essere allegate le copie dei documenti di riconoscimento dell’interessato e del delegato. L’erede del titolare deve, invece, presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il proprio status, cui allegherà copia del proprio documento di riconoscimento.

 

Per completezza di informazione, si segnala che la procedura per la richiesta di un indirizzo di posta elettronica di Ateneo è disponibile al seguente link: https://idmanager.unime.it:8080/richieste.php e che, per eventuali problematiche, ci si può rivolgere al Dott. Giuseppe Mannino Responsabile della Segreteria tecnica Procedure Informatiche e Servizi agli Studenti, Infrastrutture ICT e Rete di Ateneo – (tel. 090/6768647 mail giuseppe.mannino@unime.it ).

 

                    

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti