Il prof. Versace  confermato  presidente del Consiglio Direttivo del coordinamento regionale SIMEU

Il prof. Antonio Giovanni Versace è stato confermato per la seconda volta presidente del Consiglio Direttivo del coordinamento regionale SIMEU.
Già vicario del prof. Giovanni Squadrito, direttore dell’U.O.C. di Medicina Interna, del Policlinico Martino di Messina, il prof. Versace è  coordinatore del “Piano aziendale per la gestione del sovraffollamento in PS (PAGS)”, del Team aziendale e bed management” della stessa azienda universitaria, nonché coordinatore del Master Universitario di II Livello in “Medicina di Emergenza-Urgenza”; il docente  è anche componente del “Coordinamento unico per l’emergenza dell’Assessorato regionale alla Salute.
Noto per il suo impegno a favore delle città cardioprotette, in qualità di Presidente dell’associazione “Progetto Cuore: una scossa per la vita”, oggi commenta così questa riconferma all’apice della SIMEU- Sez. Sicilia: “Sono felice ed orgoglioso per la possibilità che mi viene data e tengo a  sottolineare che Messina in questo momento ha contemporaneamente incassato la Vice-presidenza nazionale, nella persona di Clemente Giuffrida (direttore UOC MCAU IRCCS Bonino Pulejo P.O. Piemonte di Messina): un segnale che indica che siamo cresciuti negli ultimi dieci anni e che il contributo che abbiamo dato, dunque, è stato ritenuto costruttivo”.
“SIMEU Sicilia –prosegue Versace – si propone di rafforzare la propria presenza ai tavoli tecnici regionali e di rinsaldare la collaborazione con le direzioni generali aziendali. Solo migliorando attivamente le condizioni del lavoro del medico in Pronto Soccorso, anche attraverso l’implementazione degli organici, si potrà, infatti, tutelare al massimo la salute dei siciliani e superare problematiche ataviche”.
Antonio-Giovanni-Versace.jpg

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti