Corsi Liberi A.A. 2022/23 - Modalità e termini

Cosa sono

I “corsi liberi” (o extra-curriculari) rappresentano un’opportunità per gli studenti che vogliono arricchire il proprio percorso di studio ed accrescere il bagaglio di competenze personali. 

Gli studenti UniME possono sostenere esami di profitto relativi a insegnamenti extra-curriculari attivati presso altri corsi di studio dell’Ateneo e ricevere regolare attestazione dei crediti formativi conseguiti.

La frequenza ai corsi liberi è subordinata al limite di due insegnamenti per anno accademico.

Gli studenti che, nel proprio Corso di Studio, avranno superato  gli insegnamenti indicati nell'elenco, otterranno il riconoscimento dei relativi esami/crediti, in caso di successiva ammissione al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia (previa formale richiesta).

Document
Come fare

Gli interessati potranno presentare domanda al Coordinatore del proprio corso di studio, utilizzando il modulo A.A. 2022/23.

L’ammissione ai corsi liberi è deliberata dal Consiglio del Corso di Studio presso il quale lo studente risulta iscritto, sulla base di valutazioni di carattere organizzativo, gestionale e culturale.

Scadenze

Per insegnamenti attivi nel primo semestre, le domande per la frequenza di corsi liberi da sostenere presso i Corsi di studio a numero programmato devono essere presentate  entro il 30 ottobre 2022.
Per insegnamenti attivi nel secondo semestre, le domande per la frequenza di corsi liberi da sostenere presso i Corsi di studio a numero programmato devono essere presentate  entro il 1 febbraio 2023.

Per gli insegnamenti extra-curriculari da sostenere presso i Corsi di studio ad accesso libero le istanze possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno.