Tornano i Premi di Laurea del Comitato Leonardo: aperte le candidature per il 2017

Anche nel 2017 si rinnova l’iniziativa dei "Premi di Laurea Comitato Leonardo", destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nei settori dell'eccellenza italiana. Dallo sport alla moda, dal design del gioiello alla meccanica, dalla tecnologia alla sostenibilità, dalla nautica alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese. Grazie alla collaborazione di prestigiose aziende, associate al Comitato Leonardo, l’iniziativa è giunta alla XX edizione ed ha permesso di sostenere negli anni oltre 150 brillanti giovani provenienti da istituti universitari di tutta Italia.
I Premi di Laurea, per l'edizione 2017, sono 12. In palio anche 9 borse di studio da 3.000 euro e 3 tirocini retribuiti di 6 mesi, offerti da Bonfiglioli Riduttori SpA, Fondazione Manlio Masi e Perini Navi presso le loro sedi.
Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 6 novembre. Contestualmente, bisognerà inoltrare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa. L'elenco dei bandi è consultabile, al pari del modulo per la domanda e di ulteriori informazioni, all'interno dei documenti allegati.