La Regione Siciliana finanzia nuovi tirocini per laureati inoccupati

Nell’ottica di favorire l'ingresso nel mondo del lavoro la Regione Siciliana, nell'ambito del Programma Operativo Sicilia 2020, ha promosso l'avvio dei Tirocini Extracurriculari 2018 finanziando il sostegno di tirocini extracurriculari della durata di sei mesi (12 mesi per i disabili), con una indennità corrisposta con erogazione bimestrale al tirocinante partecipante di 500 euro mensili per 30 ore di formazione settimanali.

L’offerta dei tirocini è articolata in tre diverse misure: 
Misura A rivolta ai giovani disoccupati, inattivi, in cerca di prima occupazione;
Misura B destinata agli adulti inoccupati e/o disoccupati; 
Misura C riservata a giovani e adulti inoccupati e/o disoccupati con disabilità (di cui alla legge 68/99) e altre persone svantaggiate (di cui alla legge 381/91).

Da lunedì 11 Giugno 2018, per 30 giorni, sarà disponibile all'indirizzo tirocini.ciapiweb.org, la piattaforma per la presentazione delle domande per essere inseriti nella graduatoria delle persone candidate ai tirocini. Questo video tutorial spiega come fare.

L'ufficio Job Placement del COP Unime è a disposizione di tutti i laureati dell'Università di Messina per accompagnarli in questa esperienza ed offrire loro le informazioni necessarie. È possibile scrivere all'indirizzo jobplacement@unime.it o chiamare i numeri 090.6768323 o 090.6768274.

Allegati: 

PDF iconAvviso Tirocini Extracurriculari 2018 Programma Operativo Sicilia 2020

  • Segui Unime su:
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti