Tirocinio Scienze Cognitive e Teorie della Comunicazione

La prima fase consiste nel presentare i moduli per l’attivazione del tirocinio :

1. richiesta tirocinio (allegato)

2. modulo “PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO”(allegato). Questo documento deve essere presentato in originale e debitamente firmato dallo studente e dall’ente ospitante che deve apporre il timbro in originale. Il documento deve essere compilato con cura soprattutto per ciò che concerne gli OBIETTIVI FORMATIVI ossia ciò di cui lo studente si occuperà durante il periodo di tirocinio.

La commissione torocini del Corso di Studi valuterà la validità del progetto formativo e di orientamento e in caso di esito positivo assegnerà un tutor universitario che seguirà lo studente nello svolgimento del periodo del tirocinio.

Allo studente verrà consegnato un registro di tirocinio sul quale l’ente ospitante avrà cura di annotare le ore di tirocinio effettuate.

A conclusione del periodo di tirocinio lo studente deve presentare alla segreteria del CdS:

1. “Attestazione di effettuazione e valutazione tirocinio” (Dichiarazione delle Competenze). Questo documento deve essere compilato dall’ente ospitante, il quale esprimerà una valutazione dello studente. L’ente ospitante oltre alla firma deve apporre il proprio timbro, possibilmente utilizzando carta intestata.

2. “Registro di tirocinio”. Questo documento deve riportare le ore di tirocinio svolte dallo studente e dovrà essere debitamente firmato e timbrato dall’ente ospitante.

3. Relazione a cura dello studente - DA COMPILARE E RESTITUIRE ALL’UFFICIO STAGE E TIROCINIO A CONCLUSIONE DEL TIROCINIO

NOTA BENE: LA MANCANZA DI UNO DEI DOCUMENTI DESCRITTI  NON CONSENTIRA’ LA REGISTRAZIONE DEL TIROCINIO

Per informazioni rivolgersi:

via mail istituzionale (es. codicefiscale@studenti.unime.it )  alla Sig.ra Rosaria Lo Presti

Ricevimento e recapiti:
dal lunedì dal lunedì al venerdì 11.00 13.30