MYllennium Award 2017

Il MYllennium Award 2017 è il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. L’iniziativa si rivolge ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila. 

Il premio si articola in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi “Fintech Vs Sistema bancario tradizionale: se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari tradizionali?”, “Sovrappopolazione mondiale: nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?”, “Vecchie e nuove economie: e se un Millennial volesse fondare una ferriera?; My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul tema "Come il digitale sta cambiando l'umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore"; My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta; My City, che premia il miglior progetto di riqualificazione urbana (sezione coming soon). In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative. 

Le candidature per le sezioni MyBook, MyReportage, MyJob, MyFrame e MyStartup potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2017. La sezione MyCity sarà presto online.  

 

Staff