Master

Il master universitario è il titolo rilasciato dalle università italiane a seguito di un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente post laurea, offerto anche in collaborazione con il mondo delle professioni e del lavoro, che prevede obbligatoriamente uno stage. Il master universitario può essere di primo o di secondo livello - in base al titolo di studio richiesto per accedere (laurea o laurea magistrale) - consente l’acquisizione di almeno 60 cfu. Il corso non ha ordinamento didattico nazionale e il titolo è rilasciato sotto la responsabilità autonoma di ciascuna università.
Per l'a.a. 2017-2018 sono stati attivati i seguenti master universitari di primo livello:
Esperto per le Professioni Economico-Aziendali
- Economia Bancaria e Finanziaria