Post laurea

- Dottorati di ricerca
- Master

Il dottorato di ricerca un titolo accademico post lauream di 3° livello che fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione nelle università e negli enti pubblici o privati, qualificanti anche nell'esercizio delle libere professioni. Il percorso formativo prevede la definizione e lo svolgimento di un progetto di ricerca sia attraverso programmi di didattica avanzata, sia tramite l'approfondimento individuale, e in molti casi anche attraverso lo scambio culturale con altri Paesi. Il corso si conclude con l'elaborazione di una tesi di ricerca che contribuisca all’avanzamento delle conoscenze o delle metodologie nel campo di indagine prescelto.

Il master universitario è il titolo rilasciato dalle università italiane a seguito di un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente post laurea, offerto anche in collaborazione con il mondo delle professioni e del lavoro, che prevede obbligatoriamente uno stage. Il master universitario può essere di primo o di secondo livello - in base al titolo di studio richiesto per accedere (laurea o laurea magistrale) - consente l’acquisizione di almeno 60 cfu. Il corso non ha ordinamento didattico nazionale e il titolo è rilasciato sotto la responsabilità autonoma di ciascuna università.

Segreteria Direzione: tel. 090 676 7113
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 4620