Dottorato di Ricerca in Economics Management and Statistics

Il dottorato di ricerca in Economics, Management and Statistics è un programma di studio post-laurea di tre anni organizzato congiuntamente dall’Università di Messina e l’Università di Catania.
Le principali tematiche di ricerca dei Docenti e degli studenti iscritti al programma di Dottorato spaziano dall’economia internazionale all’economia della crescita, dall’econometria e statistica applicata a quella finanziaria, dal management strategico all’economia ambientale, dall’economia pubblica all’economia territoriale.
Nel primo anno del dottorato, gli studenti frequentano due precorsi, Matematica e Statistica, nonché cinque corsi “core”, Matematica, Econometria, Microeconomia, Macroeconomia e Management Strategico.
Grazie ai legami internazionali dei Docenti del Collegio, agli studenti del terzo anno è offerta l’opportunità di trascorrere periodi di visiting all’estero presso rinomate sedi universitarie e di ricerca internazionali.

Overview

Program description