Didattica

Il sistema universitario italiano è articolato in tre cicli: il primo è costituito dai corsi di laurea, gli studi di secondo ciclo comprendono i corsi di laurea magistrale e i corsi di laurea magistrale a ciclo unico; il terzo ciclo riguarda i corsi che vengono definiti "post laurea".
Il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina presenta un’offerta formativa completa ed aderente alle esigenze del territorio in una prospettiva internazionale. L’intera offerta didattica si caratterizza per un approccio multidisciplinare ai fenomeni oggetto di studio (aziende, imprese, consumatori) che presentano numerose e strette connessioni di profili economici, giuridici, aziendali e statistici.
Il Dipartimento di Economia ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 relativamente a “Attività Didattica Istituzionale Formativa; Studi, Ricerca e Consulenza Tecnico-Scientifica in Scienze Merceologiche ed Economico-Aziendali; Analisi Merceologiche”. È l’unica struttura nel sud Italia che vanta un modello di certificazione esteso, non soltanto ai corsi di laurea triennali e magistrali, ma anche al Dottorato ed ai Master di 1° e 2° livello.

  BROCHURE

Immagine111.png
VIDEO DI PRESENTAZIONE
Video100.png

 

Contatti

Segreteria Direzione: tel. 090 676 7113
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 4620
Segreteria Didattica: tel. 090 676 4514 - 4615 - 4624
E-mail: dipartimento.economia@unime.it
PEC: dipartimento.economia@pec.unime.it