Corsi di laurea Triennale

Il Corso di Laurea triennale rappresenta il I livello degli studi universitari. Per conseguire la Laurea lo studente deve acquisire 180 crediti formativi universitari (CFU).
Il Corso di Laurea dura tre anni e alla fine del percorso di studi si consegue la Laurea e si ottiene la qualifica di  Dottore.
L'obiettivo del Corso di Laurea è quello di garantire una preparazione generale relativa alle discipline di base e caratterizzanti il Corso scelto, anche finalizzata alla formazione professionale per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Ogni Corso di Laurea ha l'obiettivo di formare figure professionale precise.
I Corsi di Laurea sono inquadrati in classi ministeriali che raggruppano i Corsi in base a obiettivi formativi comuni e sono identificate con un codice ad es. SNT/01 (Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche), SNT/02 (Professioni sanitarie della riabilitazione), SNT/03 (Professioni sanitarie tecniche).
I Corsi di Laurea appartenenti alla stessa classe hanno identico valore legale, anche se il percorso di studi può differenziarsi in maniera più o meno rilevante, grazie all'autonomia universitaria.

I Corsi di Laurea triennale attivati dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale per l'anno accademico 2017/2018 sono:

Fisioterapia

Infermieristica

Tecniche di Neurofisiopatologia