10 Borse di Studio per il Master di Specializzazione in Data Analytics e Cybersecurity di Sistemi IOT

Diventa protagonista dell'Internet of Things con MIDAS, il Master in IoT Data Analysis & Security alla sua IIa Edizione. MIDAS è il primo master in Europa, realizzato da Cisco Systems ed ELIS, con e la collaborazione del Campus Bio Medico, con l'obiettivo di formare esperti nella progettazione di sistemi IIoT (Industrial Internet of things). E' stato pensato guardando al futuro: entro il 2020, infatti, ci saranno decine di miliardi di oggetti connessi a Internet. Si stima che in Europa i ricavi derivanti dalla vendita dei dispositivi IoT si attesteranno sui 24 miliardi di dollari: un mercato enorme che, da un lato, richiede competenze altamente specialistiche, ma, dall'altro, offre grandi opportunità professionali a chi possiede le capacità di operarvi. 

Il progetto industriale, commissionato da aziende come ST Microelectronics, Ericsson, Indra, TIM, etc. darà la possibilità ai partecipanti di avere una concreta opportunità di inserimento professionale. Il costo standard del programma è di 6.000 euro ma per favorire l’occupazione nelle regioni del Sud Italia, e con il supporto di alcune aziende sarà possibile assegnare fino a 10 borse di studio a copertura totale per i primi 10 candidati idonei alle selezioni provenienti dalla regione Sicilia.

Il programma è rivolto a studenti di tutti gli atenei universitari Italiani ed Europei che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Età non superiore a 30 anni
  • Laurea triennale/specialistica in discipline scientifiche (ingegneria, statistica, matematica, fisica, informatica)
  • Conoscenza di base di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: C++, Java, Python
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Motivazione ad intraprendere una carriera nell’ IoT
  • Disponibilità full time da Novembre 2017 a Luglio 2018

Per approfondire: www.elis.org/midas  

Per informazioni: midas@elis.org 

Per candidarsi: clicca quì

Argomenti Correlati