Nuove modalità di richiesta assistenza tecnica su problematiche di rete, posta elettronica, portali web, accessi GAIA e SISSI.

L'Unità Organizzativa Sistemi ed infrastrutture ICT e Rete di Ateneo, per migliorare l'assistenza fornita all'utenza tramite gli strumenti tradizionali (telefono e mail) e quelli innovativi, già avviati da tempo (Sistema di ticketing SISSI) ha ritenuto opportuno organizzare il servizio in fasce orarie:

  • Ricevimento del pubblico negli uffici:
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
    • lunedì e giovedì  dalle ore 14:00 alle ore 15:00
  • Contatti telefonici con gli uffici:  
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Per eventuali contatti telefonici, chiamare il 090 6768690 

Il servizio di ticketing, tramite piattaforma SISSI, è utilizzabile da tutta l'utenza di Ateneo tramite il seguente link:
https://sissi.unime.it/otrs/customer.pl

L'assistenza viene fornita sulle seguenti problematiche:

  • Posta elettronica (invio, ricezione, configurazione client, spam)
  • Gestione accessi GAIA (credenziali, scadenza password, modalità di accesso)
  • Portali web istituzionali (Ateneo, dipartimenti, e-learning, gestione contenuti, autorizzazioni , modalità di accesso)
  • Rete cablata (assegnazione indirizzo IP postazioni, modalità di richiesta, assegnazione indirizzi, revoca, VPN, sicurezza)
  • Rete Wifi (modalità di accesso, configurazione client, utilizzo wifi diverse sedi)
  • Procedura ticket SISSI (assistenza agli operatori nella gestione dei ticket assegnati)

 Per informazioni sui seguenti servizi si prega l’utenza di rivolgersi agli uffici competenti:

  • centralino
  • consultazione cedolini
  • firma digitale
  • installazione software
  • registro delle attività didattiche
  • rilascio del badge
  • riparazione PC
  • segreterie studenti
  • tasse ed iscrizioni universitarie

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Contatti

tel.: 090/67644236
e-mail: presidenza.ciam@unime.it