• Attività e servizi

Attività e servizi specifici che mirano all’inserimento dello studente con disabilità e/o disturbo specifico di apprendimento nella vita universitaria e che predispongono condizioni e soluzioni per il raggiungimento della piena integrazione.

• Sportello DSA

Lo sportello DSA è operativo martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30, mercoledì dalle 09:00 alle 11:00. Sviluppa percorsi di sensibilizzazione in tema di disturbo specifico di apprendimento nell’Università e tutela il diritto allo studio di ogni studente secondo il proprio stile d’apprendimento.

• Tutorato specializzato

Attività di Tutor Senior per il supporto allo studio individuale in un numero determinato di materie nelle quali lo studente con disabilità e disturbo specifico di apprendimento incontra difficoltà ben definite, che devono essere espressamente citate nella domanda di affiancamento.

• Servizio ausili tecnologici

Sulla base delle diverse tipologie di disabilità il SAT (servizio ausili tecnologici) vàluta, d'intesa con ciascuno studente, le specifiche esigenze di supporto individuando, personalizzando e concedendo in comodato d'uso gli ausili più appropriati per favorire le attività di studio.

Delegato Rettorale
Prof.ssa Alice BARADELLO

Centro disabilità/dsa

Palazzo Mariani - Via Consolato del Mare, 41 - 98122 Messina (ME)